Primavera e giornate che si allungano fanno rivivere in noi la voglia di trascorrere del tempo in balcone o in terrazzo, per farlo al meglio c’è bisogno delle tende da sole. Perfette per creare delle zone d’ombra, questi accessori non solo ci proteggono dai raggi solari, ma donano maggiore freschezza anche al resto della casa. Le tende da sole rappresentano un utilissimo accessorio che serve alla schermatura di balconi, terrazzi e finestre che hanno una notevole esposizione alla luce solare. Peraltro, se scelte con gusto, le tende da sole possono contribuire positivamente all’estetica di un edificio.
In pratica le tende da sole permettono di guadagnare spazio verso l’esterno ed il loro effetto protettivo evita nello stesso tempo il riscaldamento della tua casa attraverso la protezione delle porte-finestre sopra le quali sono spesso montate. Le tende da sole uniscono praticità ed estetica e sono utili anche nei giorni di pioggia grazie alla sua tela impermeabile. Fabbricate interamente su misura, in vendita online per balconi, terrazze, giardini e negozi, le tende da sole sono installabili anche fai da te con comando manuale o motorizzato a costi vantaggiosi. Le tende da sole non si accontentano di essere pratiche, robuste, assolutamente efficienti.
Aspirano alla bellezza: quella raffinata che nasce da scelte di design precise e consapevoli, quella discreta che si integra nell’architettura e rispetta il paesaggio. Sceglierle bene significa sapere in che materiale è realizzata la loro struttura, che deve essere resistente, e quale materiale invece è utilizzato per la loro copertura, che deve riuscire a fermare i raggi del sole. I benefici offerti dalle tende da sole sono numerosi: innanzitutto sono in grado di offrire un’elevata protezione dai raggi UV. L’azienda applica ai tessuti una speciale lavorazione di particelle micrometriche che consentono di rendere le tende da sole idrorepellenti, oleorepellenti e repellenti alla sporcizia.