Nonostante il trend segnali che molte persone stanno abbandonando le città per prediligere location nel verde e in campagna, i grandi capoluoghi italiani continuano ad essere in cima al mercato immobiliare. Imbattibile Milano, sia per richieste che per prezzi ma ci sono altre località che stanno registrando un boom di interesse e tra queste viene evidenziata Torino. L’agenzia immobiliare Torino Cochiba svela tante curiosità su dove acquistare casa e come scegliere quella giusta.
I quartieri dove conviene acquistare casa a Torino
Non possiamo che partire dal centro storico: chiaramente i prezzi sono più alti che in altre zone ma qui tra dimore d’epoca e palazzi storici sembrerà di essere catapultati indietro nel tempo; chi ha la possibilità di fare questa tipologia di investimento potrà scegliere case con stanze molto spaziose e pavimenti d’epoca estremamente tenuti oltre ad avere accesso ai cortili interni dei palazzi che si rivelano estremamente curati e silenziosi.
Spostandosi un po’ invece, un’altra zona richiestissima è quella di Crocetta: lil quartiere pedonale non troppo distante dal centro, è ben servito dai mezzi ed è perfetto per chi studia o lavora nella zona del Politecnico. Qui si trovano anche tantissimi servizi e nonostante non manchino locali e ristoranti la notte si riposa in modo tranquillo e silenzioso.
Le famiglie con bambini dovrebbero invece fare un ragionamento diverso: se vogliono risparmiare la scelta migliore è spostarsi dal centro e trovare soluzioni da ristrutturare. Sicuramente un po’ faticoso ed impegnativo ma il risparmio è notevole e soprattutto si può realizzare un progetto ad hoc in base alle proprie esigenze. Tra i quartieri più richiesti da questo punto di vista troviamo Borgo Campidoglio.
Queste sono solo alcune proposte, il nostro suggerimento è quello di recarsi nell’agenzia immobiliare Torino di fiducia e chiedere il supporto di un agente. Illustrando le proprie necessità e i propri desiderata saprà guidarvi nella scelta.