Per ordinare i tuoi fiori più belli scegli il fiorista online

Gigli di Pasqua profumati, ortensie vivaci e fiori appena tagliati sono ottimi modi per accogliere la stagione a casa tua o come regalo di ringraziamento.

Gigli di Pasqua

Saluta la primavera con fiori profumati, bianchi, a forma di tromba. I gigli pasquali sono un bulbo perenne a fioritura estiva e spesso noto ai giardinieri come un giglio di tromba.

Quando acquisti un giglio pasquale, cercane uno con fiori e bocciolo nelle varie fasi di sviluppo (bocciolo chiuso, fiore parzialmente aperto). Controlla se ci sono segni di insetti o malattie (avvizzimento, macchie scure).

Per prendersi cura di queste piante in casa, posizionarle in un’area con luce solare intensa e indiretta. Proteggilo da fonti di calore e correnti d’aria fredde. Tenerli in una zona più fredda aiuterà a prolungare i fiori. Rimuovi le fioriture esaurite. I gigli pasquali dovrebbero essere annaffiati quando il terreno diventa asciutto al tatto. Controlla se l’acqua è rimasta intrappolata in un contenitore o in un foglio, che può causare un’irrigazione eccessiva e danni alle radici.

Un altro consiglio per prolungare il periodo di fioritura è rimuovere le antere gialle dal centro. Rimuoverli eviterà anche di macchiare i petali bianchi, i vestiti e i mobili.

Ortensie

Le ortensie in vaso disponibili nei garden center durante la Pasqua non sono resistenti all’inverno e sono più adatte per essere portate in casa durante le vacanze.

Posiziona le ortensie in vaso vicino a una finestra soleggiata con una buona circolazione d’aria, ma lontano da eventuali prese d’aria. Tieni d’occhio il suolo; non vuoi che le piante si secchino così tanto da appassire. Evita di lasciarlo riposare nell’acqua, poiché danneggerebbe le radici.

Fiori recisi freschi

I fiori recisi freschi sono un’altra grande idea durante la Pasqua (o qualsiasi vacanza) per rallegrare uno spazio vitale. Per ottenere il massimo dai tuoi bouquet da interni, cambia l’acqua ogni giorno e tienili lontani da qualsiasi fonte di calore. Taglia 1-2 cm dai gambi prima di metterli in acqua. Rimuovi il fogliame che si trova sotto la linea di galleggiamento per prevenire i batteri.

Dove trovare il migliore fiorista

Se anche tu vuoi fare un dono speciale a qualcuno che ti è caro, specie adesso che siamo in periodo pasquale, rivolgiti a un buon fiorista come Fiorista.it: consegnano a domicilio in Italia e nel mondo con un semplice clic online.