Blefaroplastica a Torino: perché richiedere questo intervento

La chirurgia plastica è diventata un must: se negli anni scorsi la gente si vergognava di ricorrere a ritocchini, ora è diventata una pratica sempre più comune, quasi un vanto. La verità è che se un difetto estetico ci fa stare male è più che legittimo correre ai ripari quando si può; rivolgendosi ai migliori chirurghi specializzati in blefaroplastica Torino puoi ottenere ottimi risultati.

Cos’è la blefaroplastica?

Con blefaroplastica si intende un intervento chirurgico che va a trattare l’eccesso di pelle sulle palpebre. Si tratta di un difetto che si va ad enfatizzare con l’età e con il cedimento di questa parte grassa del volto. Andando a cadere la palpebra si formano le rughe oltre a chiudere lo sguardo; l’intervento chirurgico riporta luminosità e giovinezza al volto rimuovendo questa parte cadente.

Quali sono i vantaggi?

Esistono due tipologie di blefaroplastica. Quella superiore va a trattare la palpebra superiore, come dice il nome stesso. In questo caso non si vedono cicatrici e si ottiene un effetto ringiovanente naturale ed efficace. Nella blefaroplastica inferiore invece si va a trattare la parte inferiore dell’occhio, in questo caso è possibile che le cicatrici si vedano ma che si attenuino con il tempo e comunque l’effetto è davvero wow dopo il trattamento.

Cosa sapere sull’intervento

Spesso gli interventi vengono eseguiti in anestesia locale, questo poiché l’intervento può essere eseguito in totale sicurezza con una anestesia parziale in accordo con la equipe medica che eseguirà il trattamento. Non sottovalutare l’intervento, si tratta comunque di una operazione ed è importante ascoltare i consigli del medico che la esegue per ottenere massimi risultati ed evitare complicazioni. Fondamentale è comprendere che l’intervento va a trattare l’eccesso di pelle sulla palpebra cadente e non va in alcun modio a modificare la forma dell’occhio. Vuoi eseguire una blefaroplastica Torino? Contatta il miglior chirurgo specializzato.