Quanto costa realizzare un sito web? 

Il costo per la realizzazione di un sito web è un qualcosa che molto spesso è complesso da identificare. Almeno risulta difficile a un cliente che si trova a dover scegliere tra tante offerte e prezzi diversi. Per ottenere un servizio di qualità come i tutti i settori, la spesa per la realizzazione dei siti web non deve essere ne eccessiva ne troppo bassa, la qualità ha un prezzo. Molto spesso i preventivi per la realizzazione siti web roma non risultano chiari e si fa fatica a capire quali voci di spesa siano realmente fondamentali per avviare un progetto online.

In un settore molto affollato ad esempio sarà più difficile guadagnarsi la propria fetta di visibilità e quindi sarà utile investire maggiormente in strategie di marketing che portino traffico alle tue pagine web. Ogni sito ha bisogno di un dominio ed un servizio di hosting, lo spazio insomma collegato al tuo indirizzo che ospiterà le pagine web con i tutti i loro contenuti. Per questo ti serviranno al massimo 50 euro annui.

Entrando nel vivo dei costi di realizzazione dei siti web è importante la grafica e l’aspetto che vorrai dare al tuo sito.

Online puoi trovare delle offerte molto economiche, si parla anche di importi che oscillano tra i 100 e 200 € per avere un sito web chiavi in mano. Altro elemento fondamentale sono i contenuti di un sito. I testi presenti sul sito aiutano l’utente a raccogliere informazioni su quello che proponi ed anche questi hanno un costo.

Altra spesa da sostenere per la realizzazione siti web sono le strategie di web marketing. Il costo della realizzazione dei siti web è determinato sulla base del numero stimato di ore che saranno impiegate nella progettazione, e sviluppo e nella successiva del tuo sito. Normalmente, per la realizzazione siti web si parte da un prezzo base che vale per siti standard che è a partire dai 300/400 euro fino ad arrivare a costi più elevati (anche 1000 euro) nel caso in cui vengano adottate strategie di marketing mirate.