In cosa consiste il servizio di vigilanza privata

Chi vive in una grande città sa perfettamente quanto la sicurezza per se stessi e la propria casa rischi, in alcuni casi, di essere messa a repentaglio. I furti nelle abitazioni private sono molto frequenti – anche nelle aree molto densamente popolate – e il rischio di essere derubati in casa propria non è concreto solo per le ville della periferia o della campagna.

Per questo è nata la vigilanza privata, ovvero quell’attività posta in essere da persone o da enti di coloro che operano nel campo della sicurezza privata, a tutela di persone, beni e/o enti pubblici o privati.

 

La vigilanza roma si pone l’obiettivo di diventare un partner professionalmente serio nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, offrendo una vasta gamma di servizi integrati per la sicurezza ed il facility management. I servizi di vigilanza privata si dividono in pattugliamenti fissi e mobili a dipendenza delle aree da sottoporre a controllo rivolto a tutti coloro che hanno la necessità di controllare delle aree ben determinate e circoscritte, attraverso piantonamenti assidui e ininterrotti che si dividono a loro volta in piantonamenti antirapina con i quali una o più guardie armate, autorizzate a intervenire personalmente, controllano i potenziali obiettivi da parte di rapinatori come banche, gioiellerie, centri commerciali, negozi di lusso, grandi aziende, luoghi di grande affluenza pubblica come stazioni, porti e aeroporti, ma anche residenze private inserite in contesti particolarmente rischiosi.

Le attività di vigilanza privata, articolate e diversificate per postazione di lavoro all’interno della Centrale Operativa, coinvolgono personale concentrato sulla gestione di determinati tipi di allarme o, a seconda dei casi, di particolari tipi di servizi di vigilanza che richiedano uno speciale monitoraggio in funzione del maggior livello di sicurezza da garantire. Il servizio di vigilanza privata viene svolto con una copertura “24 ore su 24”, per 365 giorni all’anno.