Fotocopiatrici, ecco perché è meglio noleggiarle

Sebbene le fotocopiatrici si siano ormai diffuse in istituzioni e uffici a livello globale, comportano molte spese, che potrebbero essere costose per le startup e le medie imprese.

Se stai cercando modi per ridurre le tue spese di copia, noleggiare una fotocopiatrice potrebbe essere la soluzione per te. Il noleggio di fotocopiatrici è un modo eccellente per gestire i servizi di stampa e ridurre i costi associati.

Il noleggio della fotocopiatrice consente di accedere ai servizi di stampa quando non si dispone del capitale iniziale necessario per acquistare una fotocopiatrice.

Chi può beneficiare del noleggio di fotocopiatrici?

Il noleggio di fotocopiatrici può essere una buona soluzione per:

  • Uffici temporanei, uffici vendite, brevi progetti di ingegneria e costruzione.
  • Anche le istituzioni di apprendimento, gli enti governativi e le organizzazioni di beneficenza usano spesso il noleggio di fotocopiatrici.
  • Soddisfare i requisiti a breve termine per la produzione di documenti in blocco (emergenze)
  • Eventi speciali che devono produrre volantini all’ingrosso (convegni, seminari e fiere)

Vantaggi del noleggio di una fotocopiatrice

Se stai cercando una fotocopiatrice per la tua piccola impresa, potresti prendere in considerazione il noleggio di una fotocopiatrice invece di acquistarne una a titolo definitivo.

Tenere presenti i seguenti vantaggi dell’affitto di una fotocopiatrice aiuterà a guidare la propria startup alla giusta decisione:

  • Budgeting migliorato

Noleggiare una fotocopiatrice può aiutare ad alleviare i problemi di budget. Invece di effettuare un grosso pagamento al momento dell’acquisizione, il noleggio di una fotocopiatrice crea un programma fisso di pagamenti più piccoli e convenienti, che consente di organizzare meglio le risorse finanziarie.

  • Conservazione del flusso di cassa

Con il noleggio di fotocopiatrici, non è necessario alcun deposito e nessun esborso di denaro considerevole dal flusso di cassa. Di conseguenza, ora puoi utilizzare il tuo denaro in modo più efficace investendolo, anziché utilizzarlo per l’infrastruttura aziendale.

  • Ritorno sugli investimenti

Quando si noleggia una nuova copiatrice, l’obiettivo è aumentare l’efficienza. L’accesso a tecnologie avanzate e una maggiore produttività senza un investimento iniziale elevato consentono di ottenere un maggiore ritorno sugli investimenti.

  • Nessun capitale vincolato

Il noleggio di fotocopiatrici in genere non richiede un acconto, lasciando la tua attività senza spese iniziali. D’altro canto, l’acquisto di una fotocopiatrice collegherà un utile capitale circolante.

Il noleggio ti consente di risparmiare denaro gratuito della tua attività per altri usi effettuando un pagamento mensile conveniente sul noleggio della fotocopiatrice.

  • Non è necessario pagare costose riparazioni con la fotocopiatrice

La maggior parte dei fornitori di apparecchiature per ufficio ti fornirà un contratto di manutenzione quando noleggi una fotocopiatrice.

Ancora meglio, se la tua copiatrice richiede manutenzione, viene fornita una fotocopiatrice in prestito gratuita mentre le riparazioni vengono eseguite.

  • Formazione e installazione gratuite

Come parte dell’accordo di noleggio, il fornitore di servizi consegnerà e installerà l’attrezzatura prima di insegnare alla forza lavoro come usarla in modo efficiente.

Tutto questo è incluso nel canone mensile di noleggio della fotocopiatrice. Non è solo molto più conveniente, ma significa che ti alleni dai professionisti.

Il risultato è che i tuoi dipendenti possono sfruttare al massimo le funzionalità della fotocopiatrice e non perdi tempo a velocizzare le prove di tutti!

Hai bisogno di una fotocopiatrice per il tuo ufficio ma solamente per un periodo di tempo determinato? Nessun problema! CLPM Office mette a disposizione di tutti i suoi clienti il suo servizio di noleggio fotocopiatrici a Roma Garbatella. Corri a scoprire i loro servizi e non resterai deluso!