Fedi nuziali: dove trovarle e quali scegliere

Si avvicina la data delle nozze e tra le tante incombenze non sempre rilassanti a cui dover pensare, ce n’è una che gli sposi da sempre vedono come un momento molto piacevole, tra i mille impegni e doveri dell’organizzazione della cerimonia: la scelta delle fedi nuziali

Quando si sceglie la fede nuziale si prende atto della vita futura in coppia, essendo la fede nuziale il simbolo dell’amore di coppia che andrà indossata sempre. Dunque la prima valutazione da fare è che l’anello sia comodo, che poi sia fatta di oro o di platino o altri metalli preziosi, è una scelta di gusto.

La tradizione di scambiarsi gli anelli il giorno del matrimonio viene a noi da molto lontano; si narra che già in epoca barbarica si usava promettersi amore scambiandosi due anelli, noi abbiamo impreziosito questa tradizione ricorrendo a materiali che vanno dall’oro giallo, all’oro rosa fino al platino.

1mi.it produce fedi nuziali in oro e platino dal 1880, che poi possono essere impreziosite da pietre preziose. Ad esempio da diamanti che partono da 0,1 ct fino ad arrivare a un carato. 1mi.it garantisce sulla qualità dei diamanti fornendo un certificato di autenticità e riportando anche un codice alfa-numerico, che viene riprodotto con il laser sulla corona del relativo diamante, come se fosse un numero di telaio.

L’importanza di rivolgersi a un’azienda di serietà e tradizione come 1mi.it per acquistare le fedi fa sì che si può spaziare e dare un tocco di personalità alle fedi, dal momento che 1mi.it produce gioielli artigianalmente, ha una grande tradizione e da più di cento anni è nel settore, dando la possibilità agli sposi di molta scelta.

Le fedi nuziali di 1mi.it possono infatti essere personalizzate in ogni dettaglio e possono essere create anche partendo da un disegno o da una foto per creare un gioiello unico e originale.