A chi rivolgersi per acquistare e inviare una corona funebre

Regalare dei fiori in caso di lutto

Regalare dei fiori è un gesto spontaneo e sempre apprezzato, in qualunque tipo di circostanza. Un gesto che permette di esprimere i propri sentimenti meglio delle parole, soprattutto quando si fa fatica a trovarle. In occasione di un lutto, in particolare, qualsiasi parola sembra superflua e affidarsi ai fiori è le scelta migliore.

Fiori, composizioni floreali e corone funebri  sono adatti per esprimere il proprio cordoglio in caso di un lutto e per salutare la dipartita di una persona cara con delicatezza e rispetto.

Come per ogni altra occasione, è importante seguire le indicazioni del linguaggio dei fiori in caso di lutto. Infatti, ogni fiore ha un significativo specifico e può essere, dunque, adatto o meno.

Quali sono i fiori più adatti per una corona funebre

Anche se non ci sono delle regole precise, alcuni fiori sono più adatti di altri per una corona funebre. Per quanto riguarda la scelta del tipo di fiori, rose, gigli, lilium, crisantemi e gerbere sono i più adatti.

Quanto ai colori, se il defunto è giovane, è bene scegliere fiori bianchi, mentre, in altri casi, si può optare per il giallo (se uomo) e il rosa (se donna), aggiungendo magari tocchi di blu (simbolo di calma e di conforto) o di viola.

La corona funebre, tuttavia, è più adatta nel caso di un rapporto stretto col defunto e, quindi, in generale, sono i parenti e gli amici più cari ad optare per questa scelta.

A chi rivolgersi per acquistare e inviare una corona funebre

Se non sai chi rivolgerti per acquistare e inviare una corona funebre, vai su Coronafunerale.it, negozio online di fiori funebri con consegna a domicilio in Italia e all’estero.

La corona funebre da te scelta verrà confezionata da fioristi esperti esclusivamente con fiori freschi reperiti in zona. Il fiorista si occuperà anche di coordinarsi con le ditte di pompe funebri per  la sistemazione della tua corona funebre.