Quali sono le caratteristiche dei materassi a molle insacchettate?

Mondoflex propone materassi a molle insacchettate a Napoli, un’evoluzione di quelli a molle indipendenti per ottenere un materasso comodo, che sostiene il corpo con estrema accuratezza e sa essere accogliente quando serve, e che non soffra l’umidità in alcun modo. Come sono fatti? Ciascuna molla è racchiusa in una fodera risultando, così, indipendente dalle altre.  Gli elementi metallici (molle) sono racchiusi in involucri che sono incollati tra loro. In questo modo si annulla la resistenza alla compressione delle singole spirali. La spirale metallica rimane intatta: è solo il sacchetto che si deforma e non il contenuto.

Nei materassi a molle insacchettate a Napoli, le molle sono indipendenti l’una dall’altra, non legate tra di loro e racchiuse singolarmente in sacchetti di stoffa. Sono proprio questi ultimi ad essere uniti tra di loro e non le spirali (molle) ed è questo particolare accorgimento che neutralizza la resistenza alla compressione delle molle singole. A deformarsi plasticamente è l’involucro, mentre la molla si deforma in modo elastico, riacquistando, quindi, la forma iniziale dopo lo sforzo. L’autonomia di movimento che si genera in questo sistema consente una migliore adattabilità alle differenti pressioni originate dal peso del corpo. L’effetto anatomico risulta ulteriormente esaltato negli articoli a rigidità differenziata, in cui file di molle più rigide vengono alternate con altre più elastiche.

La struttura aperta delle molle permette la circolazione dell’aria, garantendo una temperatura fresca e confortevole durante il sonno. Con questi materassi, ogni zona del corpo riceverà il giusto sostegno e permetterà alla colonna vertebrale di riposare in una posizione molto più naturale, aiutando anche le persone che soffrono di mal di schiena, cervicale e dolori articolari. Ogni singola molla assorbe in modo individuale il peso del corpo, senza deformare quelle accanto, in questo modo ogni lato del materasso a molle insacchettate viene deformato solo dal peso della persona che lo occupa. Una sensazione unica che un materasso a molle tradizionali non può garantire.