Cerchi un Pastore Tedesco? Contatta l’allevamento Casa Rita

L’allevamento Pastore Tedesco Roma Casa Rita è fiero di selezionare esemplari che rispecchino lo standard sia morfologico che caratteriale tenendo conto delle migliori linee di sangue italiane e tedesche. I pastori tedeschi sono per chi ha bisogno di un amico fidato vicino.  Il pastore tedesco ha una vita media di 9-13 anni, è un cane molto coraggioso, obbediente e vigile. Possiamo trovarlo in vari colori come: nero, grigio, nero focato, rosso e nero, nero e argento. Il peso per i maschi è di 30-40 kg, mentre per le femmine 22-32 kg. Questo tipo di cane, è un cane semplice da addestrare siccome è molto intelligente.

Cuccioli di pastori tedeschi sono disponibili tutto l’anno. I cuccioli vengono consegnati a partire dai 60 giorni di età con microchip e il libretto sanitario dove sono riportati i cicli dei vaccini contro le malattie virali e i cicli antiparassitari interni ed esterni effettuati. I cagnolini vengono allevati rispettando la loro natura e vengono distaccati dalla madre in modo graduale e naturale, cercando di fare socializzare il cucciolo sin da subito con i loro simili e con l’uomo, per non creare scompensi caratteriali e problemi futuri.  I cuccioli sono sottoposti ad un attento imprinting e socializzazione che prosegue anche dopo che trovano  nuovi compagni di vita .

L’allevamento pastore tedesco Roma è molto attento alla selezione della propria linea di sangue dal punto di vista salute e carattere, ha iniziato un programma di selezione volto ad escludere progressivamente dalla riproduzione, soggetti che possono trasmettere il gene della Mielopatia Degenerativa, patologia che affligge un numero considerevole di soggetti di questa razza, attraverso un esame di identificazione del gene portatore che viene effettuato in Germania e negli Stati Uniti. L’allevamento ha a disposizione un ampio spazio verde ed è stato pensato e costruito per adattarsi alle abitudini di questa prestigiosa razza.